Iscrizioni

Scuola media san giulio

Iscrizioni

La scuola media San Giulio ha ottenuto il riconoscimento dello status di Scuola Paritaria con decreto ministeriale nel giugno 2012. Le iscrizioni sono aperte a tutti fino al 30 giugno dell’anno solare per il successivo anno scolastico.

È possibile iscriversi ad anno scolastico in corso, fino al 31 marzo dell’anno successivo, dopo aver verificato il piano di studi svolto. È inoltre possibile seguire un percorso didattico parallelo, con i docenti della scuola, che permette di colmare eventuali gap formativi rispetto al programma già svolto in classe. Per l’iscrizione è sufficiente fissare un appuntamento con la segreteria della scuola.

Quote e agevolazioni

La frequenza della scuola paritaria comporta il pagamento di un contributo accessorio alle spese di gestione. Sono previste alcune agevolazioni:

Deducibilità

Come è noto la Legge 107/2015 ha previsto la deducibilità delle spese sostenute per la frequenza scolastica, anche di scuola paritaria, per un importo annuo non superiore a 400 € per alunno o studente (Legge 107/2015, art. 1 comma 151). Il genitore potrà così detrarre dalle imposte dovute allo Stato già a partire dall’anno di imposta 2015. Un massiccio utilizzo della nuova detrazione potrà anche sostenere la richiesta di un potenziamento significativo dell’agevolazione.

Buono Scuola

La Regione Lombardia continua a prevedere un contributo alle famiglie in funzione dell’ISEE familiare attraverso il Buono Scuola. Ogni anno viene pubblicato il bando regionale per presentare direttamente la richiesta alla Regione.

Doppia iscrizione

Nel caso di famiglie con doppia o tripla iscrizione, sono previste ulteriori agevolazioni.

Convenzioni

Abbiamo inoltre avviato una serie di convenzioni per alcune aziende, associazioni sportive ed Enti del territorio. L’amministrazione della scuola è a disposizione delle famiglie per fornire tutti i dettagli del profilo economico della scuola.

Continua la formazione di tuo figlio… passa alla Scuola Superiore E. Fermi