I punti di forza della nostra Middle School

Il progetto Middle School consiste nel frequentare le scuole medie in modalità bilingue: ovvero implementare la lingua inglese nelle lezioni di materie ordinarie come storia, italiano, geografia e molte altre.

• L’offerta formativa viene arricchita dal progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning), ovvero lo sviluppo ed il potenziamento della lingua inglese attraverso la traduzione e l’insegnamento di materie ordinarie, in lingua.
  • Utilizzo del principio generale “We learn what we live” (J.Dewey): le lezioni sono organizzate secondo una modalità multi strategica in cui la classica lezione frontale si integra con il momento operativo che privilegia l’esperienza attiva dell’allievo, l’apprendimento induttivo e la creatività.
  • Acquisizione delle conoscenze multidisciplinari attraverso l’utilizzo di materiale didattico in lingua inglese, l’utilizzo di mezzi multimediali, giochi di simulazione e drammatizzazione.
  • Durante il corso di studi la competenza linguistica inglese viene certificata con gli esami Cambridge.
  • Il potenziamento delle lingue straniere si completa infine con il progetto Learning on Site: i ragazzi avranno l’occasione di passare dei periodi all’estero, sia durante l’anno scolastico che nei mesi estivi.

Per l’iscrizione alla Middle School è previsto un test di ammissione nel mese di maggio che ne certifichi le competenze linguistiche. Il test ha soprattutto funzione di verificare le competenze ed il livello della lingua inglese (Reading, Speaking, Listening, Comprehension, Writing and Grammar).

Per scoprire il quadro orario e saperne di più sul nostro indirizzo, clicca qui

Compila il form di seguito per richiedere una videochiamata con la Preside Ivana Morlacchi: potrai chiedere maggiori informazioni, curiosità e prendere appuntamento per una visita guidata a scuola!

• Informativa per trattamento di dati personali ai sensi del GDPR 2016/679*
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’informativa contenuta nella pagina Privacy Policy