Learning Week

Progetti Curricolari specifici

Learning Week

Allo scopo di favorire l’esperienza diretta dell’apprendimento delle lingue straniere la scuola promuove il progetto LEARNING ON SITE che prevede per ogni anno di corso la possibilità per gli studenti di svolgere due learning week in uno dei Paesi di cui studiano le lingue.

Le esperienze previste dal progetto si svolgono nel mese di ottobre e nel mese di aprile. Durante la learning week gli studenti al mattino vanno a scuola di lingua mentre i pomeriggi sono dedicati ad attività sportive e culturali di conoscenza dei luoghi e delle tradizioni. La sera hanno poi la possibilità di praticare la lingua rimanendo nella famiglia ospitante.

Per le scuole medie la partenza per Cadice è fissata sabato 21 ottobre.

NOVITA’ PER LA SCUOLA MEDIA
School Integration Programme
Il progetto consiste nella possibilità di vivere una settimana come uno studente di una scuola britannica presso una famiglia ospitante: ciascun ragazzo verrà affiancato da uno studente inglese (Buddy) che lo seguirà in tutte le attività.