Laboratorio di Francese

Progetti Curricolari specifici

Laboratorio di Francese

Arricchimento dell’offerta formativa alla Scuola Media “San Giulio” di Castellanza, percorso ad orientamento internazionale che ha da sempre stimolato l’acquisizione delle lingue straniere puntando sullo sviluppo delle abilità pratiche.

Per entrambe le lingue curricolari proposte -inglese e spagnolo-, i ragazzi sono da sempre coinvolti in laboratori, progetti e learning week al fine di stimolare le competenze oltre alle conoscenze.

Da quest’anno l’internazionalizzazione della San Giulio si amplia con la proposta di una terza lingua per le classi di 3^ media.

Gli studenti si dedicheranno anche allo studio del francese, una lingua così presente nel parlato di tutti i giorni, grazie ai numerosi termini d’oltralpe usati correntemente in italiano.

Si tratterà di un percorso ludico ma anche denso, grazie al quale gli alunni impareranno a comunicare, pronunciare correttamente e destreggiarsi in una nuova lingua senza studiare la grammatica, seguendo il Metodo Naturale di apprendimento linguistico.

L’approccio alla terza lingua sarà dunque pratico e giocoso per permettere ai ragazzi di imparare divertendosi.