Laboratorio di teatro in lingua inglese

Progetti Extracurricolari

”English Drama” Laboratorio di teatro in lingua inglese

Il laboratorio si propone di stimolare negli studenti diverse abilità espressive, siano esse verbali, non verbali, tecniche o pratiche. Attraverso la recitazione, la danza, il canto o la preparazione delle scenografie, delle musiche e dei costumi si intende fornire agli alunni strumenti per aumentare l’autostima, la sicurezza nelle proprie capacità, fluidità di espressione in lingua inglese e migliorare l’intonazione.

Gli alunni saranno coinvolti in un’attività non prettamente scolastica e guidati al lavoro di rielaborazione e interpretazione del testo scritto. Alcuni alunni potranno occuparsi della realizzazione della scenografia o dei costumi; altri potranno seguire la parte musicale e tecnica