SCHOOLS FOR GLOBAL GOALS

Nonostante le numerose difficoltà del momento, anche quest’anno l’Istituto Fermi, in attesa di poter attivare nuovamente il progetto Educhange con l’associazione AIESEC, ha deciso di partecipare al progetto “SCHOOLS FOR GLOBAL GOALS”, con lezioni interattive in lingua inglese su tematiche di rilevanza globale connesse agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Novità di quest’anno è il coinvolgimento anche della Scuola Media San Giulio. I giovani collaboratori di AIESEC coinvolgeranno gli studenti delle classi 1^ e 2^ in una attività interattiva in lingua inglese, sugli obiettivi “Responsible Consumption” e “ClimateAction”

Ricordiamo che AIESEC è un’organizzazione internazionale con la quale collaboriamo da anni, che propone ai giovani esperienze in contesti stimolanti che portano allo sviluppo di caratteristiche di versatilità, pragmaticità e leadership. Tra queste esperienze, spiccano gli scambi internazionali sotto forma di esperienze di volontariato e tirocinio. I progetti di impatto sociale AIESEC contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi dell’ONU dando la possibilità a volontari da tutto il mondo di fare la propria parte attraverso azioni pratiche di sensibilizzazione e responsabilizzazione di giovani attraverso altri giovani.