Il Museo MA*GA di Gallarate alla Scuola Media San Giulio!

“Se i ragazzi della S. Giulio non possono andare al Museo, il Museo MA*GA va alla S. Giulio!”

Oggi, Lunedì 1 Febbraio, è stata una mattina intensa ricca di emozioni e creatività alla scuola S. Giulio di Castellanza.
Le esperte del dipartimento educativo del MAGA – Museo Arte Gallarate entrano in classe (rispettando tutte le norme COVID) e permettono agli studenti delle classi prime di vivere un’esperienza importante.

Vista la pluriennale collaborazione tra la Scuola S. Giulio e il museo MaGa di Gallarate, anche quest’anno è stato proposto il progetto “I LINGUAGGI DELL’ARTE“: un’attività di approfondimento dedicata ai linguaggi dell’arte contemporanea.
In particolare si affronta il tema del COLORE… osservando e sporcandosi le mani!

Anche VareseNews ha parlato di noi e del nostro bellissimo progetto di arte!
Leggi l’articolo completo cliccando qui.