I punti di forza della Scuola Media San Giulio

Un’eccellenza del territorio che coniuga tradizione
ed esperienza con modernità e innovazione!

• Il potenziamento curricolare dell’inglese: 4 ore di inglese, 2 ore con il docente madrelingua, alcune materie in CLIL fra cui geografia, scienze e arte-immagine, per un totale di 9 ore alla settimana.
  • Progetto “Middle School”, ideale per i bambini che già possiedono un buon livello di inglese: il percorso formativo è il medesimo di quello ordinario, così come gli obiettivi, ma l’inglese parte già dal livello A2.
  • Utilizzo del principio generale “We learn what we live” (J.Dewey): le lezioni sono organizzate secondo una modalità multi strategica in cui la classica lezione frontale si integra con il momento operativo che privilegia l’esperienza attiva dell’allievo, l’apprendimento induttivo e la creatività.
  • Learning on Site: i ragazzi avranno l’occasione di fare svariate settimane di vacanza-studio all’estero, sia durante l’anno scolastico che nei mesi estivi.
  • Affiatato team di professori con grande esperienza, insieme dal 2012, integrato da giovani docenti con un metodo dinamico e innovativo permette ai ragazzi di essere nelle migliori condizioni per studiare e imparare
  • L’offerta formativa curricolare è arricchita da discipline quali: Educazione Finanziaria, introdotta il terzo anno, finalizzata a formare futuri cittadini consapevoli e responsabili. Informatica e Coding, per sviluppare la capacità di problem solving e la creatività. Di particolare rilievo l’ora di inglese dedicata alla preparazione delle certificazioni linguistiche Cambridge introdotta a partire dal secondo anno e il corso di metodologia dello studio, finalizzato a imparare o consolidare una modalità di approccio allo studio per ogni studente.

Compila il form di seguito per richiedere una videochiamata con la Preside Ivana Morlacchi: potrai chiedere maggiori informazioni, curiosità e prendere appuntamento per una visita guidata a scuola!

• Informativa per trattamento di dati personali ai sensi del GDPR 2016/679*
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’informativa contenuta nella pagina Privacy Policy